Guadagna con Be Ruby ! ...NON è UN VIRUS 100%SICURO BeRuby
  • SI RUBA SUI BIGLIETTI DEI VAPORETTI A VENEZIA? IL VIDEO


     Il malcostume continua, Non è bastata l’inchiesta giudiziaria che un anno fa aveva portato al processo e al licenziamento di sette bigliettai finiti nei guai, a vario titolo, per aver fatto la "cresta" sui biglietti Imob. Questa volta a smascherare alcuni furbetti non è stata la magistratura, bensì Striscia la notizia.
    In un servizio ampiamente documentato, l’inviato Moreno Morello ha dimostrato come “casualmente” ma con frequenza sconcertante, alcuni bigliettai dell’azienda di trasporto pubblico sbaglino i conti e diano meno resto del dovuto, soprattutto agli stranieri.
    Sfruttando alcuni complici, Striscia, in un servizio andato in onda ieri sera, si è più volte recata in biglietteria per acquistare un biglietto da 6 euro e mezzo, di corsa semplice senza Carta Venezia. Se in alcuni casi il resto non dato è di un euro o poco più, in altri si parla di decine di euro, sottratti agli ignari turisti.

    A San Marco, pagando con una banconota da 100 euro, al finto turista non vengono dati 50 euro di resto. Non è un caso. Sempre a San Marco, pagando con una banconota da 20 euro il bigliettaio, sempre lo stesso, consegna ai turisti il resto sbagliato. Sempre meno di quanto avrebbe dovuto loro. Nel primo caso mancano a 13 euro e mezzo, nel secondo e nel terzo caso mancano ancora dieci euro. Da notare che, ogni volta che i turisti si accorgono di non aver ricevuto il resto corretto, il bigliettaio consegna loro la cifra mancante senza battere ciglio.

    Quasi si aspettasse una lamentela. Ma se con i numeri, alcuni bigliettai Actv hanno dimostrato di non saperci fare. Con le mani si sono dimostrati velocissimi. È bastato far notare al bigliettaio ”distratto” di calle Vallaresso come sbagliasse regolarmente a consegnare il resto, per farlo uscire su tutte le furie dalla biglietteria, e spingere a terra davanti a decine di persone il complice di Moreno Morello, coprendolo di maleparole. Aggredito brutalmente solo per aver smascherato la strana coincidenza. L’inviato di "Striscia" è andato su tutte le furie e ha fatto tornare il bigliettaio nel suo posto. Ma l’impressione è che la vicenda non sia finìta. Anzi, che ci si trovi davanti a un nuovo inizio.




    fonte

0 commenti:

Leave a Reply

Aggiungi www.livefromvenice.com ai tuoi preferiti
Bookmark and Share
Translation services
Andrea Bocelli at Piazza San Marco in Venice - July 1, 2009 Andrea Chénier di Umberto Giordano - Finale Evening with Andrea Bocelli in San Marcos Square, Venice, Italy.

SIMPLE MINDS - LIVE AT VENICE - NEW GOLD DREAM - 24/07/09 - Concerto in piazza S. Marco per il trentennale della band di Glasgow.
VENEZIA di FRANCESCO GUCCINI CARNEVALE di VENEZIA COM'E' TRISTE VENEZIA - CHARLES AZNAVOUR

ALTRI POST