Guadagna con Be Ruby ! ...NON è UN VIRUS 100%SICURO BeRuby
  • Parco Savorgnan a VENEZIA


    Il Parco Savorgnan si trova a Venezia in fondamenta di Cannaregio, a pochi passi dal celebre Ponte delle Guglie e dalla sede della Rai del Veneto,Palazzo Labia. Il Parco Savorgnan è uno dei pochi parchi pubblici presenti a Venezia, tra i quali segnaliamo quelli dei Giardini Reali a San Marco e il parco ex-Papadopoli presso Piazzale Roma. Il parco è localizzato proprio dietro a Palazzo Savorgnan che fu realizzato sul finire del XVII secolo da un progetto dell'architetto Giuseppe Sardi. Attualmente Palazzo Savorgnan è sede dell'Istituto Tecnico Statale per il Turismo "F. Algarotti", Cannaregio 349, tel. 041 716266. Il Parco è dotato anche di uno spazio dedicato ai bambini con scivoli, altalene etc. Il parco Savorgnan viene frequentato non solo dai più piccoli, ma anche da numerosi residenti. I turisti che scoprono per caso questo spazio verde presente in centro storico ne approfittano a volte per improvvisare dei pic-nic o per riposarsi dalle loro lunghe camminate in giro per la città. L'orario di apertura del Parco Savorgnan è dalle 8,00 alle 18,00 durante il periodo dell'ora solare, mentre è dalle 8,00 alle 20,30 nel periodo dell'ora legale. Si può accedere anche da un'entrata posta in una calle laterale di Campo San Geremia. Per arrivare al parco Savorgnan a piedi da Piazzale Roma (percorso di circa 7 minuti), si deve attraversare il Ponte della Costituzione, percorrere il Piazzale della Stazione, la Lista di Spagna, Campo San Geremia e, prima del Ponte delle Guglie, girare a sinistra per una decina di metri. 

0 commenti:

Leave a Reply

Aggiungi www.livefromvenice.com ai tuoi preferiti
Bookmark and Share
Translation services
Andrea Bocelli at Piazza San Marco in Venice - July 1, 2009 Andrea Chénier di Umberto Giordano - Finale Evening with Andrea Bocelli in San Marcos Square, Venice, Italy.

SIMPLE MINDS - LIVE AT VENICE - NEW GOLD DREAM - 24/07/09 - Concerto in piazza S. Marco per il trentennale della band di Glasgow.
VENEZIA di FRANCESCO GUCCINI CARNEVALE di VENEZIA COM'E' TRISTE VENEZIA - CHARLES AZNAVOUR

ALTRI POST