Guadagna con Be Ruby ! ...NON è UN VIRUS 100%SICURO BeRuby
  • IL CAMPIELLO DEL REMER a VENEZIA


    Il Campiello del Remer si trova a Venezia, a poca distanza dal Ponte di Rialto. Il Campiello del Remer non è troppo facile da raggiungere ma andarci ne vale proprio la pena. Essendo localizzato in un posto quasi sconosciuto ai turisti, il Campiello del Remer non è affollato e mantiene intatto il suo fascino. Dalle sue rive si può ammirare una ottima vista panoramica del Canal Grande che comprende parte del Ponte di Rialto, il Palazzo dei Camerlenghi, il Campo dell'Erberia ed il lungo edificio delle Fabbriche Nuove. Il Campiello del Remer è caratterizzato da un'elegante scalinata che conduce ad una loggia in stilegotico, vi si può vedere inoltre una tipica vera da pozzo veneziana. In questo campiello aveva anticamente la sua bottega un remer. Egli era un artigiano che produceva diversi tipi di remi per gondole, sandoli, caorline ed altre imbarcazioni ancora. In questa piccola corte di Venezia si trova la Taverna del Campiello Remer (Cannaregio 5701, telefono +39 041 5228789), famoso locale dall'atmosfera particolarmente calda e accogliente, chiuso il mercoledì. Per arrivare al Campiello del Remer a piedi dal Ponte di Rialto si deve andare verso Campo San Bartolomeo e Salizzada del Fontego dei Tedeschi, attraversare il Ponte dell'Ogio, continuare per 150 metri lungo Salizzada San Giovanni Grisostomo e girare a sinistra per Calle della Stua: da qui raggiungeremo il Campiello del Remer in circa un minuto. La fermata del vaporetto più vicina per andare al Campiello del Remer è "Rialto" (da Piazzale Roma o dalla stazione prendere la linea 1 o 2, costo del biglietto 6,50 euro), quindi come sopra.
    fonte

0 commenti:

Leave a Reply

Aggiungi www.livefromvenice.com ai tuoi preferiti
Bookmark and Share
Translation services
Andrea Bocelli at Piazza San Marco in Venice - July 1, 2009 Andrea Chénier di Umberto Giordano - Finale Evening with Andrea Bocelli in San Marcos Square, Venice, Italy.

SIMPLE MINDS - LIVE AT VENICE - NEW GOLD DREAM - 24/07/09 - Concerto in piazza S. Marco per il trentennale della band di Glasgow.
VENEZIA di FRANCESCO GUCCINI CARNEVALE di VENEZIA COM'E' TRISTE VENEZIA - CHARLES AZNAVOUR

ALTRI POST