Guadagna con Be Ruby ! ...NON è UN VIRUS 100%SICURO BeRuby
  • NEWS FROM VENICE: 66esima mostra del cinema di Venezia NAKED VIDEO

    Ieri, ultimo giorno della rassegna, sono stati assegnati i premi finali. A vincere il Leone doro come miglior film, è stato lisraeliano Lebanon, film del regista esordiente Samuel Maoz, che racconta la guerra, le violenze, la dura vita di ragazzi mandati allo sbaraglio. Delusione per Baaria di Giuseppe Tornatore, un film sul quale Medusa, la casa distributrice, aveva puntato molto e che invece torna a casa senza premi. Una scelta forte, anche militante probabilmente, quella di premiare il film israeliano da parte della giuria presieduta da Ang Lee.
    Scelta che accomuna anche il secondo premio, il Leone dargento che va al politico Women without men della regista Shinin Neshat, un afferesco dellIran anni 50 e la sua protesta contro il regime. Ma i film più applauditi, che ha messo daccordo critica e pubblico,sonoo senza dubbio la commedia culinaria Soul Kitchen di Fatih Akin, al quale va il Gran Premio della Giuria. Premio, e Mr Nobody di Jaco Van Dormaelm al quale va il premio per il miglior contributo tecnico. Il premio Osella per la sceneggiatura s elo aggiudica, invece, Life during wartime di Todd Solonds.
    LItalia può sorridere solo per la Coppa Volpi assegnata come miglior interpretazione alla russa Ksenia Rappoport per La doppai ora. Scelta tra laltro controversa, dato che sembra più un premio consolatorio per un film che comunque era piaciuto alla giuria.O forse per la stessa Medusa che si era presentata a questa 66esima Mostra con quattro film made in Italy. Un riconoscimento bissato anche da Jasmine Tinca, protagonista del Grande sogno, a cui va il premio Mastroianni per la migliore promessa. La coppa Volpi per la miglior interpretazioen maschile va invece a Colin Firth, che interpreta la parte di un professore gay nel film A single man di Tom Ford. Un premio scontato, vuoi per lottima prova dellattore, vuoi per la tematica al solito foriera di riconoscimenti.
    Sorprendono i mancati riconoscimenti, oltrre che a Baaria, al politico Capitalism: a love story del solito Michael Moore o al religioso Lourdes di Jessica Hausner. Tra gli altri film premiati, nella sezione Orizzonti, da citare il filippino Engkwentro di Pepe Diokno che si aggiudica il premio De Laurentiis per la miglior opera prima , e 1428 di Haibin Du, un documentario sul terremoto del Sichuan che è iniziato proprio alle 14:28 del 12 maggio 2008, che si aggiudica Orizzonti Doc.

0 commenti:

Leave a Reply

Aggiungi www.livefromvenice.com ai tuoi preferiti
Bookmark and Share
Translation services
Andrea Bocelli at Piazza San Marco in Venice - July 1, 2009 Andrea Chénier di Umberto Giordano - Finale Evening with Andrea Bocelli in San Marcos Square, Venice, Italy.

SIMPLE MINDS - LIVE AT VENICE - NEW GOLD DREAM - 24/07/09 - Concerto in piazza S. Marco per il trentennale della band di Glasgow.
VENEZIA di FRANCESCO GUCCINI CARNEVALE di VENEZIA COM'E' TRISTE VENEZIA - CHARLES AZNAVOUR

ALTRI POST