Guadagna con Be Ruby ! ...NON è UN VIRUS 100%SICURO BeRuby
  • CHAVEZ LEONE AL LIDO DI VENEZIA I VIDEO

    Una cosa al Lido Hugo Chavez l'ha dimostrata: è un grande comunicatore pieno di carisma caraibico, un vero leone.

    Venuto al Lido nel pomeriggio di ieri per seguire la proiezione stampa di "South of Border", documentario di Oliver Stone fuori concorso al festival di Venezia, ha dimostrato che, nonostante l'imponente servizio di sicurezza (50 body guard personali), è capace di avvicinarsi alla gente come alla stampa con grande disponibilità. E questo mentre ci sono tensioni tra libera stampa e potere non solo in Venezuela, ma in tutta l'America Latina (tra l'altro è uno dei temi del docu di Stone).

    La voce che lui sarebbe potuto venire al Lido era partita giovedì scorso da lui stesso "forse andrò alla mostra, sono invitato da Stone", ma poi confermata solo ieri. La certezza, anche grazie al riserbo per motivi di sicurezza dell'ufficio stampa del festival, è stata per tutti solo quando davvero è atterrato alle 16:40 all'areoporto Marco Polo con il suo aereo presidenziale.

    Da lì, con elicottero (soffre di mal di mare), si è spostato a quello del Lido (Nicelli) per poi finalmente approdare in auto all'Hotel Des Bains, "bonificato" per l'intero terzo piano (ha l'ossessione degli attentati come Castro).

    Fuori l'hotel un imponente servizio di sicurezza e bandierine del Venezuela distribuite fuori, Gianni Minà unico autorizzato a salire nelle sua stanza dove ha avuto un incontro, ma nessuna intervista.

    Intanto davanti al Palazzo del Cinema di Venezia tutti in attesa di Chavez con la piccola protesta di due venezuelani con due striscioni che manifestano per la libertà di informazione e contro la dittatura, ma anche un lungo striscione con la scritta "Bienvenido presidente", qualche bandiera rossa di Rifondazione Comunista e musica sudamericana.

    Alle 17:15 Chavez è sul tappeto rosso e inizia la sua passerella con grande disponibilità verso persone e mass media.

    Resta circa venti minuti a firmare autografi e a fare dichiarazioni nel segno di Viva l'Italia.

    Dopo il photocall sul red carpet con accanto Stone, lo scrittore Tariq Ali e una folta delegazione. Poi è entrato con la platea tutta in piedi ad applaudirlo lungamente. C'erano tra gli altri il segretario di Prci Paolo Ferrero, Gianni Minà e Tilda Swinton.

    E a fine proiezione, dopo un ulteriore standing ovation, in sala fa una piccola lezione di storia del sud-america mentre un suo fan canta l'inno venezuelano. "Non sono un diavolo come mi descrivono gli Stati Uniti e neppure un narcotrafficcate o in terrorista". Dice poi di leggere la Bibbia perla della grande civiltà delle culture Inca e Maia e anche della volontà di incontrare il Papa.

    Al ritorno al Des Bains, dove sembra avrà una cena ristretta con Stone per poi partire questa mattina presto per la Bielorussia, ancora dichiarazioni.

    Dice ad esempio di Obama: "Non ho ragioni per dire che sia come il diavolo. Mi sembra un uomo disposto all'unione per cambiare e salvare il mondo dal disastro totale che stiamo vivendo".

     

    CHAVEZ INTERVISTATO DA ENRICO LUCCI A VENEZIA(immagini inedite)

    Per l'occasione Enrico Lucci (Le Iene) si è tagliato la barba. 


    Il trailer di "South of the border", il film su Chávez che Oliver Stone presenterà a Venezia

     

0 commenti:

Leave a Reply

Aggiungi www.livefromvenice.com ai tuoi preferiti
Bookmark and Share
Translation services
Andrea Bocelli at Piazza San Marco in Venice - July 1, 2009 Andrea Chénier di Umberto Giordano - Finale Evening with Andrea Bocelli in San Marcos Square, Venice, Italy.

SIMPLE MINDS - LIVE AT VENICE - NEW GOLD DREAM - 24/07/09 - Concerto in piazza S. Marco per il trentennale della band di Glasgow.
VENEZIA di FRANCESCO GUCCINI CARNEVALE di VENEZIA COM'E' TRISTE VENEZIA - CHARLES AZNAVOUR

ALTRI POST